Le nostre radici

Storico negozio di ferramenta, utensileria e casalinghi, l'esercizio esiste fin dai primi anni del secolo e affonda le radici nell'iniziativa del padre dell'attuale titolare, il signor Guido, al quale per doveroso ricordo è intestata la ditta. Originario di Sant'Ilario Milanese, dove svolgeva il mestiere di arrotino, si trasferisce a Bollate nel 1925, rileva l'esercizio commerciale ancora oggi attivo e comincia a vendere utensili necessari agli agricoltori assicurandone anche la manutenzione. Nell'attività è validamente coadiuvato dalla moglie Teresa Filippini e insieme operano con successo anche negli anni della guerra. Terminato il conflitto bellico, la trasformazione dell'economia locale porta alla nascita di nuove esigenze, alle quali il signor Guido risponde con prontezza ampliando la gamma di prodotti offerti: ghiacciaie, poi sostituite dai frigoriferi, stufe a legna, le prime cucine a gas e vari altri articoli.
La nostra storia
Negozio re ferramenta

Al passo coi tempi

Giuseppe, dopo aver aiutato in modo essenziale i familiari nella gestione del negozio, a causa di una malattia incurabile a quarantotto anni lascia i suoi cari. Il signor Romeo con grande dedizione e abilità prosegue nell'impresa di famiglia, affiancando il padre Guido. Quando la proprietà viene messa in vendita, decidono di comprarla e di trasformarla in un edificio moderno ed idoneo all'attività commerciale che oggi occupa su tre piani una superficie di 600 mq, dimostrando l'attitudine innovativa e di sviluppo d'impresa che caratterizza l'agire del signor Romeo Re, il quale ha cercato ed è riuscito con successo a soddisfare progressivamente le mutate esigenze del mercato locale.

L’attività nelle mani del signor Romeo, che ha provveduto ad informatizzarla è proseguita con l'aiuto della moglie, signora Vilma Galimberti, e delle figlie Paola e Alessandra. Ad oggi sono proprio le figlie che portano avanti il lavoro insieme a sei dipendenti. Il negozio continua ad essere un primario punto di riferimento per il mercato locale.

LA NOSTRA FAMIGLIA

Re ferramenta negozio
La nostra storia

Storia